Tuesday, 04 Aug 2020
 
 

Progetti

01 dicembre 2010 - Festival dell'Innovazione PDF Print E-mail
There are no translations available.

 

IL C.A.R.S.O. AL FESTIVAL DELL'INNOVAZIONE 2010 

Dall’1 al 3 dicembre 2010  ha avuto luogo a Bari presso la Fiera del Levante il “Festival dell’Innovazione”. Tale evento, che viene riproposto ogni due anni, costituisce l’occasione per le aziende e gli enti pubblici di presentare le innovazioni nel campo tecnologico e della ricerca. Attraverso tale vetrina il CARSO ha avuto modo di far conoscere le sue finalità ed i suoi progetti futuri.

Il Consorzio, si è presentato al Festival con lo slogan “Il Consorzio CARSO: una realtà pugliese di incubatore della ricerca traslazionale”, e si è allocato presso gli stand 17 e 18 del padiglione 9 espressamente dedicato alle innovazioni sul territorio. In tale spazio sono stati esposti dei poster esplicativi delle finalità e delle progettualità del Consorzio e delle aziende ivi allocate, non senza evidenziare i rapporti che legano lo stesso alle tre Università pugliesi.

Il Presidente ha illustrato i risultati della ricerca e le peculiarità della cooperazione tra il CARSO e le aziende con le quali intesse rapporti di collaborazione scientifica, attraverso una presentazione, correlata da un supporto video,  che ha avuto luogo il giorno 3 dicembre 2010, alle ore 14,30 presso il padiglione 9 della Fiera.

Il Presidente il tal sede ha presentato il CARSO all’Assessore della Regione Puglia, Dott.ssa Capone, evidenziando il connubio, attuato dal Consorzio, che riunisce la ricerca da esso condotta e le aziende che di tali risultati beneficiano e nel contempo indirizzano la ricerca in funzione delle esigenze del mercato e delle strategie della produzione.